sabato 18 aprile 2015

Nuovo Frontline TriAct

La primavera è dietro l'angolo, è tempo di antiparassitari.
Finalmente il primo timido sole inizia a farsi vedere e per i nostri amici a quattro zampe iniziano le prime scorribande nei prati vicino casa. È quindi arrivato il tempo di pensare alle pulci, zecche e altri parassiti che potrebbero infestare il nostro animale.
Questa volta è meglio pensarci in anticipo, soprattutto perché una delle aziende leader del settore ha lanciato un prodotto innovativo sul mercato: il Frontline Tri-Act.
Frontline TriActMolti di voi conoscono certamente il più famoso Frontline Combo, quindi è lecito chiedersi perché dovrei cambiare? Quali sono le differenze, l'efficacia e l'utilizzo consigliato? In rete si leggono alcune informazioni discordanti che possono creare confusione o addirittura timore nei padroni di cani e gatti, per questo crediamo sia molto importante fare chiarezza: noi di dogsitter.it abbiamo investigato per aiutarvi a scegliere il prodotto giusto.
Leggete e commentate pure!
Partiamo dalla formulazione. Il Frontline Tri-Act è un antiparassitario SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER CANI, con una formulazione contenente permetrina, molecola indispensabile per garantire un’azione repellente e insetticida  verso i pappataci o flebotomi, vettori di leishmaniosi. La Leishmaniosi è una malattia che colpisce il cane, ma non il gatto, e che è presente soprattutto nel centro sud Italia e nelle zone costiere. Frontline Tri-Act è pertanto consigliato in tutte le aree e periodi in cui è necessario proteggere i cani, oltre che da pulci e zecche, anche dai flebotomi.
La permetrina, contenuta in Frontline Tri-Act come in altri prodotti per cani presenti in commercio è tossica per il gatto e pertanto è VIETATO il suo utilizzo NEI GATTI.
In caso di cani conviventi con gatti vanno applicate le medesime  misure  indicate per tutti i prodotti per cane contenenti permetrina, e riportate nelle indicazioni di Frontline Tri-Act: quelle cioè di tenere separato il gatto dal cane trattato finchè il sito di applicazione del prodotto sul cane non sia asciutto, a indicazione che il prodotto è stato completamente assorbito dalla cute. Avvenuto questo, non sussistono pericoli di sorta per gatti che vivano a contatto con cani trattati con Frontline Tri-Act.
Frontline Combo invece e come sempre, rimane  in commercio, nelle confezioni PER CANI e PER GATTI, senza alcuna modifica e resta quindi il prodotto da utilizzare per proteggere il cane, il gatto e la casa da pulci e zecche.
Per concludere, l'importante è sempre valutare il tipo di situazione in cui vive l’animale: se, per esempio, il cane passa sia il giorno che la notte all’aperto,  il Frontline Tri Act è la scelta efficace per proteggerlo da tutti i parassiti, compresi  flebotomi e zanzare.
Se invece il cane è non è esposto ai flebotomi, il nostro consiglio è di utilizzare Frontline Combo. Nei gatti va sempre e solo utilizzato Frontline Combo.
Ricordatevi, infine, che regolari controlli tra il pelo per vedere se sono presenti ospiti indesiderati sono sempre consigliati e opportuni!

Nessun commento:

Posta un commento